Durante il lockdown si sono evidenziati i problemi di comunicazione che avevano le attività locali sul territorio. Molte attività che avevano già siti e-commerce non avendo modo di informare la clientela sulla possibilità di poter acquistare online ed avere il prodotto consegnato direttamente a casa in poche ore, hanno dovuto affidare la propria pubblicità a sponsorizzazioni e altri servizi a pagamento.
Quindi, questo progetto nasce con l’intento di migliorare la comunicazione a livello locale. Il progetto è stato sviluppato in modo da favorire una registrazione delle varie aziende dislocate sul territorio per regione, provincia e comune, ed assegnarle a varie categorie, in modo tale di poter permettere una ricerca avanzata. In questo modo è possibile vedere le attività che hanno siti e-commerce nel proprio comune di appartenenza oppure nella propria provincia oppure nella propria regione.
Una volta registrata la propria attività viene creata una vera e propria pagina pubblicitaria, molto utile soprattutto a chi non ha un sito web, pechè potrà condividere la propria pagina sui social e far vedere dove si trova precisamente, grazie all’ausilio di google maps e in più la scheda dell'attività comparirà nel sistema di ricerca interno al nostro sito.
Il progetto nasce con l’intento di fornire un servizio gratuito per tutti, quindi le attività che ne usufruiranno pubblicizzeranno il servizio sui social, e nel caso abbiano un sito web metteranno un link di ritorno verso il nostro sito, per aumentare più possibile il traffico e creare beneficio per ogni attività. Nel nostro piccolo questo è un progetto nato per aiutare le persone che, in questo momento storico, hanno avuto e hanno ancora voglia di ricominciare.
Iscriviti per ricevere le novità del nostro sito